Il saluto della Pro Loco

Buongiorno a tutti, eccoci qui nuovamente dopo poco più di un anno dalla nostra nascita e intendo da subito ringraziare ed abbracciare tutto il DIRETTIVO della PRO LOCO, ringrazio tutti i soci e volontari che ci hanno sostenuto e che nel limite delle loro possibilità hanno contribuito alla realizzazione di tutti gli eventi.
Innanzitutto, desideriamo rinnovare il nostro ringraziamento all’Amministrazione Comunale che anche quest’anno ci ha dato fiducia, patrocinando e contribuendo in maniera attiva nei nostri confronti.
Altro ringraziamento doveroso e rinnovata stima e amicizia per tutti i componenti del “Direttivo allargato”, tutti coloro che più assiduamente si sono adoperati per la causa, ognuno con il proprio tempo, con le proprie capacità e con il proprio entusiasmo.
Siamo felici per come si sono svolte le Feste fin qui organizzate, questo è per noi motivo di grande soddisfazione e un grandissimo stimolo ad andare avanti e a fare sempre meglio e di più, cercando di sbagliare il meno possibile.
Speriamo che l’esempio che stiamo tentando di dare e cioè la voglia di lavorare insieme senza personalismi ma con l’unico comune obiettivo per il bene del nostro paese, possa essere messaggio di speranza e ci auguriamo che voi possiate unirvi a noi e condividere questa entusiasmante ed appagante avventura e mi auguro che lo facciano soprattutto i giovani, perchè capiscano l’importanza dell’attivismo sociale e il ruolo che essi possono e debbono ricoprire nella nostra piccola comunità.
Una Pro Loco che funziona può garantire al nostro paese, con la sua storia, arte e beni culturali, una vivacità di iniziative di crescita e valorizzazione del territorio, della vita dei cittadini dei commercianti e delle eccellenze locali. La scelta da fare come cittadini è o quella di lamentarsi restando alla finestra oppure quella di rimboccarsi le maniche e impegnarsi in qualcosa per cambiare, si potrebbe riuscire o forse no, ma il paese è vivo nella misura in cui ognuno di noi, giovane o meno giovane, contribuisce per cambiarlo.
Grazie a tutti di cuore e continuate a seguirci e sostenerci.

Paolo Canella

Potrebbero interessarti anche...